Per le parrocchie di San Lazzaro e Idice

L’Estate Ragazzi 2020

Creatività e produzione multimediale per una sinergia bambini - animatori

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Un gruppo affiatato di una ventina di animatori, insieme a Patrizia Salmi e don Andres Bergamini, non si sono lasciati scoraggiare dalla pandemia e hanno organizzato due indimenticabili settimane di Estate Ragazzi all’oratorio San Marco di San Lazzaro.

Mettere in piedi un’attività di Estate Ragazzi in tempi di corona virus ha permesso di tirare fuori energia, creatività, idee del tutto nuove rispetto alle edizioni passate.

Il gruppo degli animatori alle 8 si trovava a San Marco per iniziare la giornata con un momento di preghiera insieme. Poi si metteva al lavoro per produrre i video per i bambini: i video di teatro, di giochi, di laboratori, della preghiera quotidiana. In due settimane hanno composto più di 60 video.

I bambini iscritti erano circa una quindicina. Alle 9.30 c’era l’appuntamento in video conferenza: saluti, preghiera, inno e programma della giornata. Al numero di whatsapp dedicato a ER le famiglie inviavano i loro contributi, le soluzioni ai giochi, le prove.

Si è creato un bello spirito di imitazione/competizione tra bambini e animatori. Alla fine erano tutti youtuber affermati, fieri di dare ognuno il proprio contributo!

Con il consenso e l’aiuto delle famiglie nei due pomeriggi di venerdì sono stati invitati i bambini a San Marco, così i giochi e le prove sono state fatte in presenza, naturalmente con mascherine e distanze rigorosamente rispettate!

Il bilancio è stato molto positivo. Nonostante i numeri molto ridotti e l’attività a distanza animatori e bambini si sono divertiti moltissimo. Sarà difficile dimenticare l’ER2020!

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Per vedere gli altri video, visita il sito della parrocchia di San Lazzaro.